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                                                                                                            Cronistoria        

 1993 \ 1994

-- Costruzione di un progetto per la navigazione in real time in ambiente virtuale 3D interattivo, riproducendo per primi in Italia la più nota piazza della città di Trieste (Piazza Unità d’Italia).                                                                             

1996 

-- Collaborazione all’Area di Ricerca di Padriciano, durante il  testing della macchina di sinterizzazione solida, creando modelli matematici virtuali poi solidificati grazie alla prototipizzazione rapida.

1999

-- Costruzione di effetti speciali audio-visivi e animazioni per la Stoneage S.r.L di Trieste, utilizzati nella mostra dedicata ai dinosauri  presso la Stazione Marittima di Trieste.

Nel dicembre del 1999 nasce la Alterecom (virtual multimedia systems )

2001

-- Creazione di effetti speciali audio-visivi per la Stoneage S.r.L di Trieste utilizzati nella mostra Paleoantropologia dedicata al ritrovamento del uomo di Altamura. presso la Stazione Marittima di Trieste.

Consulenza 3D per la Stoneage S.r.L.,  presso gli studi di Richmond ( Inghilterra ) alla costruzione del più grande ologramma al mondo dedicato all’uomo di Altamura.

2002

--Produzione di immagini stereoscopia di ultima generazione con il sistema A3D, che vengono pubblicati, su un volume distribuito dalla casa editrice Canadese, Madison-Press-Books, in tutto il mondo, elaborando stereoscopie tratte da illustrazioni di KENN MARSHALL, poi riprese quali ispirazioni dal regista James Camerun per le ambientazioni del colossal “TITANIC”.

2005

-- Nascita del gruppo di ricerca denominato la Bottega delle Percezioni    www.bottegadellepercezioni.com   -- In agosto 2006, presso il Teatro Verdi di Muggia - ( TS ),  vengono messi in scena  mezzi busti di attori virtuali che recitano assieme ad attori reali e sempre  la bottega delle percezioni  cura la regia e gli effetti speciali nello spettacolo FacetoFace, in prima nazionale.

2006

-- Collaborazione  assieme alla Arsenal S.r.L. di Trieste ad un progetto dell’Area di Ricerca di Padriciano per la costruzione di mondi virtuali, organizzando e costruendo implementazioni per la condivisione in real-time.

-- Costruzione  per la Sincrotrone Elettra S.p.A. ( la macchina di luce presso l’Area di Ricerca di Basovizza ) di stampe Stereoscopiche in Quadricromia su pannelli di grandi dimensioni; questi vengono esposti nell’ottobre del 2006 alla Fiera della Scienza di Genova, 2006 - 2007

la Bottega delle Percezioni è presente alla Fiera dell’Innovazione di Udine, per ben 2 anni consecutivi dove riscuote un notevole interesse di pubblico e critica nel campo della promozione virtuale di ultima generazione.

2007

-- In aprile la bottega delle percezioni è ospite del campus di ricercatori della Philips di Eindhoven ( Olanda ), per approfondimenti riguardanti la TV 3D di ultima generazione: ed è la prima in Italia a costruire contenuti animati per lo schermo Stereo-Olografico Wow della Philips.

-- In novembre 2007 vengono create  3 stampe  in quadricromia con il metodo A3D, le “Stereosculture” su grande pannello  vengono esposte nel salone della Stazione Marittima di Trieste durante la premiazione della regata velica Internazionale “Barcolana 2007”

2008 - 2009                          NASCITA DI “EVOLVING PROJECT”

--La bottega delle percezioni viene selezionata per un suo progetto, denominato “Progetto Evolving” , di ricerca e sviluppo all ’Area Science Park di Padriciano a Trieste presso Innovation Factory ( incubatore di imprese innovative ) per quasi 2 anni approfondisce la ricerca e sviluppo per la costruzione di mondi virtuali e per la manipolazione Austereoscopica in real-time. http://www.area.trieste.it/opencms/opencms/area/it/InnovationFactory/news/news_0020.html

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2009

In agosto 2009 finisce il periodo di incubazione presso L’Area Science Park di Padriciano, prosegue le ricerche del Progetto Evolving aprendo un nuovo 3DLAB  in zona Industriale di Trieste.

 

2009 - 2012 intensifica la ricerca e sviluppo nello studio e ottimizzazione di ambientazioni adatte a show-room Autostereoscopici e minicinema Aziendali 3D.

Nel marzo del 2012 apre i risultati del Progetto Evolving al pubblico e inaugura uno Show-Room di ultima generazione rivolto ad istituzioni, aziende ed imprenditori.

www.evolving.tv  www.mondivirtuali.com  www.museivirtuali.com  www.triestevirtuale.it www.virtualworlds.it

Nome Evolving mail